EDFcrew

Alt Text

Street Book Magazine

Three Faces è un progetto nato dalla grande passione per la scrittura e la lettura di tre neo-laureati in Media & Giornalismo dell’Università di Firenze. Nella sua fase iniziale consisteva di un collettivo di scrittura creativa attivo nella creazione di testi letterari di ogni genere, dalla poesia al racconto, arrivando fino alla sperimentazione di nuovi approcci stilistici e formali, sia per quanto riguarda la produzione individuale che quella collettiva.

Nell’Ottobre del 2014 Three Faces si è evoluto in Associazione Culturale, estendendo il proprio campo d’azione in varie direzioni: dall’organizzazione di eventi, workshop, mostre, incontri con autori e artisti, alla promozione della cultura in generale, con particolare attenzione per quella letteraria. Tutto ciò attraverso l’impegno dei nostri collaboratori volontari, tramite la gestione e la pubblicazione di blog, l’ideazione e realizzazione di una rivista di narrativa, per concludere con la cura di una collana di ebook ad opera dei nostri scrittori associati.

Uno dei nostri intenti, infine, è quello di creare una rete formata da associazioni culturali compatibili ai nostri fini, in modo da perseguire obiettivi comuni e coprire in maniera più capillare possibile il territorio della provincia fiorentina e non solo, rimanendo fedeli agli ideali di cittadinanza attiva e di partecipazione diretta sul territorio, cercando di stimolare un senso di comunità e condivisione.

Three Faces è un’Associazione Culturale senza scopo di lucro: ciò che ci muove e spinge avanti è la speranza in una rinascita culturale che passi attraverso la lettura, le arti visuali e la comunicazione, in controtendenza al modello apatico e passivo prevalente ai giorni nostri.
Le iniziative commerciali che intraprenderemo saranno indirizzate esclusivamente al finanziamento di questo progetto e alla sua crescita.

Artwork: Rame13

01_rame_street book megazine_edfcrew 02_rame_street book megazine_edfcrew 03_rame_street book megazine_edfcrew