L’ ARTISTA DEL CAZZO
” Quando ho cominciato ero solo uno dei tanti che voleva farcela, adesso che posso dire di essere un artista affermato la mia vita è cambiata, tutti mi conoscono come l’ Artista del Cazzo”.
L’ Artista Del Cazzo
In occasione del Festival di Arte ABSTRACT CONCEPT svolto in ponsacco il 17/18 Ottobre 2015 abbiamo presentato il nostro lavoro “L’ARTISTA DEL CAZZO”,
una serie di 6 sculture in sequenza, ambientate in scatola, che narrano la storia di questo grande artista. Iconicamente questa figura, rappresenta coloro che dopo aver fatto due tele, si sentono artisti di fama internazionale e cercano di sfondare nel settore artistico, perchè lo vedono come una opportunità per farsi notare ed emergere dai loro disagi. Anche a questo, nell’attuale periodo storico, serve l’arte. Non è criticando, ma bensì ironizzando su questo aspetto, abbiamo realizzato questa breve storia, inserita in una scatola, simbolo di un microcosmo (quello del protagonista) creando un personaggio in fil di ferro (per sottolineare la pochezza di questo soggetto) da muovere in ambienti, ricreati con materiali poverissimi, visti attraverso una lente di ingrandimento per creare un effetto di distorsione e di magia.
Photo/Video: © Elektro Domestik Force
Fast Lap del Festival.
PREFAZIONE:
In un mondo dove l’ego e la fama appagano i desideri e colmano il vuoto dell’esistenza,
colui che aspira fortemente ad essere qualcosa, lo diviene.
Differire dal proprio io e mutare in uno status symbol più appropriota al contesto in cui vogliamo essere inseriti è oggi una prassi in costante allenamento.
“Essere o non essere, questo è il problema”.
Presentiamo questa breve storia in 6 scenari plastici, che tratta un clichè dell’arte,
quello legato a coloro che con pochissimo da dire, cercano a tutti i costi di comunicare grandi messaggi e di divenire grandi artististi internazionali, esclusivamente perchè credono figo esserlo e perchè è di moda ed è facile fare l’artista, esporre e trovare un patner altrettanto strano nel settore.
Il personaggio proagonista: L’Artista del Cazzo
Atto 1
La Sconfitta della “Sindrome del Foglio Bianco”.
Atto 2
La ricerca di un messaggio/un’idea da ritrarre.
Atto 3
La ricerca dell’ispirazione nella natura.
Atto 4
L’attivazione dell’Egotrip e della fame di fama che spinge ad esporsi.
Atto 5
La comprensione che nel mondo, alla fine, esistono un sacco di persone come te.
Atto 6
L’autoaffermazione che alimenta l’autostima e che fa sperare in una influenza su gli altri.
In lavorazione