T.U.C.C. La pietra degli dei Volterra
Quarto intervento all’interno del nostro progetto TUSCANY’S URBAN COLORS CORRECTION, realizzato da Nico Lopez Bruchi a Volterra, su si un edificio popolare nel quartiere dei Borghi.
“Con molto piacere presento questo intervento, fatto nella mia città natale, un luogo molto importante per me.
Un luogo, un ancora, un peso, che porto sempre con me, che uso per riposare, per fermarmi e riflettere, come salvezza, quando le tempeste mi assalgono. Ecco cosa è per me Volterra, il paese che odio ed amo.
A scolpire questa mio simbolo è Aulo Grandoli detto il Pupo, che ringrazio di cuore. Quel luogo gli appartiene molto.
Credo che questo lavoro sarà molto piu bello tra qualche anno, quando il tempo lo avrà segnato. Un tributo alla figura dell’alabastraio, che da sempre caratterizza la mia vita e quella degli abitanti di Volterra.
Un grazie sincero alla curatrice di questo intervento, Enrica Conte, ad Aulo Grandoli, ad Antonio Maielli e ai bellissimi membri del circolo Arci San Giusto, a Collettivo Distillerie, al Comitato San Luca degli Alabastrai, alla Fondazione CRV, Isolver, Knauf, al Comune di Volterra e al primo cittadino Marco Buselli, a Vittorio Marrucci, a coloro che mi hanno aiutato a realizzare questa operazione, alla mia crew Elektro Domestik Force, a Lara Dell’Unto, ed infine al caro Marco Cecchi. Un ringraziamento ancora più speciale va a tutti i volterrani che mi hanno scritto. Grazie delle belle testimonianze!”
Lopez
_
TUCC
Un progetto di:
Elektro Domestik Force, Ponteverde Cooperativa Sociale ONLUS e del Comune di Pontedera
Progetto realizzato nell’ ambito di TOSCANAINCONTEMPORANEA2017
Curatrice: Lara Dell’Unto (EDFcrew)
Video e Foto: Vittorio Marrucci (EDFcrew)
Sponsor tecnico:
Colortecnica Store
Graffitishop
Montana Spray